L’edizione 2023 della Festa della Candelora a Tarzo inizia sabato 21 gennaio e proseguirà fino a domenica 5 febbraio.

Come al solito l’organizzazione è a cura della Pro Loco Tarzo.  

Una delle feste più attese della zona ritorna al massimo del suo splendore in quel di Tarzo con sfilata di carri mascherati, musica, spettacoli, giochi, luna park e uno stand enogastronomico fornitissimo.

Si parte sabato 21 gennaio dicevamo con la giornata dello scolaro al Luna Park, la presentazione del libro “La storia di un burattino” di Rodolfo Biaggioni, la premiazione del 22° Concorso di disegno delle Scuole Medie di Tarzo e la prima serata a tema con Trippe, Grigliata Mista e Crostoli e musica e ballo con l’Orchestra Luigianna Band.

Un grande ritorno alla Festa della Candelora di Tarzo

Domenica invece ritorna, dopo tanta attesa la tradizionale sfilata dei carri mascherati (39^ edizione) che come di consueto apre ufficialmente il Carnevale di Marca (programma del Carnevale di Marca 2023 lo trovate qui!).

Dopo due anni di stop a causa della pandemia scommettiamo che saranno migliaia le persone che non mancheranno all’appuntamento in piazza 4 Novembre alle 14.30!

Sarà il gruppo danzante della palestra Movimento Fitness di Tarzo ad aprire la sfilata sapientemente presentata dalla voce di Moreno Meneguz, che vedrà la partecipazione di dieci carri mascherati e relativi gruppi danzanti.

Eccoli:

  • Gruppo Fon Fierun di Corbanese (“La follia della Brexit”)
  • Gruppo Carro Parrocchiale di Nervesa della Battaglia (”Re Carlo”)
  • Gruppo Coriandolando di Pieve di Soligo (“Gli Aristogatti”)
  • Gruppo Dal Santo di Prata di Pordenone (“Anni 60-70, Grease”)
  • Associazione Festeggiamenti di Sernaglia della Battaglia (“Totò e lu caffè”)
  • Associazione Ragazzi Anni 80 di Lovadina (“Bestia che bella”)
  • Comitato Festeggiamenti San Rocco di Gaiarine (“Sonic”)
  • Gruppo Amici di Susegana (“Far West”)
  • Gruppo CER Soligo di Farra di Soligo (“Looney Toons”)
  • Allegra Comitiva di Bidasio di Nervesa della Battaglia (“I pirati”)

Ricordiamo che, alle 16.30, ci sarà il Carnival Party con i dj Lady Brian e Igor S.

Inoltre per tutta la giornata di domenica ci sarà, dalle 9 alle 20, la Mostra mercato delle macchine agricole e dei prodotti locali.

Ovviamente, come entrambe le domeniche della Festa della Candelora si potrà sia pranzare che cenare presso lo stand della Pro Loco. Chiuderà questa splendida giornata di festa la Tombola per tutti!

Il programma della Festa della Candelora di Tarzo

La Festa della Candelora seguirà un calendario molto fitto di eventi che vi invitiamo a consultare nel nostro sito dove troverete il programma completo ma del quale vi facciamo un breve sunto qui sotto.

Sabato 28 Giornata dello scolaro al Luna Park e alla sera ballo con la Crepaldi Band.

Domenica 29 al mattino Festa della Famiglia e della Comunità Tarzese, nel pomeriggio spettacolo di magia con la Maga Gaia (ore 14.30) e concorso mascherine da 1 a 10 anni (alle 16.30).

Giovedì 2 febbraio, giornata più importante per la comunità di Tarzo perché si celebra la Purificazione della Beata Vergine, alla quale è dedicata la parrocchiale e patrona del paese, nonché giorno della Candelora (del legame tra la Candelora e la Beata Vergine ne abbiamo parlato qui!), ci sarà la Santa Messa con la Benedizione delle Candele, luna park aperto dal pomeriggio e dalle 19.00 sarà attivo anche lo stand enogastronomico.

La serata si chiuderà con la tradizionale Tombola!

A chiudere idealmente la festa sarà la 1^ Prova “Tour Trevigiano”, corsa di orientamento organizzata dalla società Orienteering Tarzo (ritrovo presso lo stand della Pro Loco e partenza alle ore 09.00)

Per tutti gli aggiornamenti seguite la pagina Facebook della Pro Loco Tarzo e per prenotazione telefonate ai seguenti numeri: 0438 586318 – 347 6507331

VIADebora Donadel
Articolo precedenteDal 13 al 29 Gennaio 2023 torna la Secolare Sagra de Sant’Antoni a Miane
Articolo successivoTutti gli eventi del Giorno della Memoria 2023

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui