La Mostra dei Vini di Refrontolo torna con la 52^ edizione dal 22 aprile al 7 maggio presso la Barchessa della seicentesca Villa Spada (abbiamo parlato della Villa Spada Battaglia qui nel nostro blog).

Anche quest’anno la Pro Loco Refrontolo ha organizzato la tradizionale rassegna, che si dipanerà lungo le prossime tre settimane, arricchendola di eventi collaterali e coinvolgendo le associazioni locali.

L’inaugurazione 2022
Villa Spada
La Mostra dei Vini di Refrontolo edizione 2022

Le associazioni coinvolte

L’inaugurazione, sabato 22 alle 19.00 vedrà la partecipazione musicale del Corpo Bandistico di Moriago e la Refrontolo Band.

Domenica 23 alle 08.00 sarà un’altra associazione storica di Refrontolo protagonista: il Gruppo Marciatori che organizza la 39^ edizione della Marcia del Refrontolo Passito (partenza libera 8.00-9.00.

Il Gruppo Alpini di Refrontolo, invece, collaborerà per offrire lo spiedo, sempre domenica 23 alle 12.00.

Venerdì 28 aprile sarà la Squadra del Palio delle Botti a dare una mano nella serata “Churrasco” mentre domenica 30 la Band dell’Associazione “Giovani Accordi” di Refrontolo allieterà la serata della Mostra dei Vini.

A proposito di musica…

Venerdì 28 aprile saranno i Green Waves ad intrattenere il pubblico con una serata di musica Folk Irlandese.

Venerdì 5 maggio invece sarà la volta del trio LE IENE R’n’R trio.

Lo stand enogastronomico

La cucina della Mostra dei Vini di Refrontolo sarà sempre aperta con specialità alla griglia, ma non mancheranno pranzi e cene a tema.

Vediamole insieme:

Domenica 23 aprile – Ore 12.00 – Specialità SPIEDO

Venerdì 28 aprile – Ore 19.00 – Specialità CHURRASCO

Lunedì 1° maggio – Ore 12.00 – SPECIALITÀ SPIEDO con patate allo spiedo

Venerdì 5 maggio – Ore 19.00 – SPECIALITÀ FRITTURA DI PESCE (è richiesta la prenotazione: Cell. 345 4220522)

Sabato 6 maggio – Ore 19.00 – Specialità CHURRASCO

Gli orari e i giorni di apertura della 52^ Mostra dei Vini di Refrontolo

Per i più piccoli (e non solo)

Domenica 30 aprile Refrontolo sarà animata dai Ragazzi della Consulta che nel pomeriggio cureranno i “Giochi popolari di un tempo”.

Sempre nel pomeriggio potrete assistere allo Spettacolo “Dolce & Salato” con i Burattini di Serghei.

Le mostre

Saranno due le mostre artistiche collaterali alla 52^ Mostra dei Vini di Refrontolo ospitate al primo piano della barchessa e visitabili durante i weekend della manifestazione.

  • FLUID ART E TECNICA MISTA di Enrico Casagrande – Un’esposizione di quadri astratti realizzati con tecnica mista e fluid Art di Enrico Casagrande in arte Kärlek.
  • TAMBURI CERIMONIALI LAKOTA di Roberto Papa – Un’esposizione di tamburi tipici della cultura nativo americana Lakota. Sacri strumenti utilizzati in rituali di connessione con la madre terra, i nostri antenati ed il mondo del visibile ed invisibile. Sono strumenti che portano cura nella nostra vita e nella vita delle nostre relazioni.

Per gli aggiornamenti e le informazioni trovate tutto, come al solito, nella nostra pagina Facebook e Instagram e nelle pagine social della Pro Loco Refrontolo.

Nel nostro sito il programma completo!

VIADebora Donadel
Articolo precedenteSabato 22 aprile Miane inaugura la 43^ Mostra del Conegliano Valdobbiadene DOCG
Articolo successivoDa sabato 29 aprile: terza edizione di Borghi e Bollicine a Farra di Soligo