Si svolgeranno da domenica 14 a sabato 20 luglio i tanto attesi Festeggiamenti di Santa Margherita a Refrontolo.
La Pro Loco Refrontolo ha concentrato i festeggiamenti in due giornate all’insegna della tradizione, del gusto e del divertimento.
Domenica 14 luglio – 5ª Camminata “Magna e Bevi”
La manifestazione inizierà con la 5ª Camminata “Magna e Bevi”, un’esperienza unica che unisce gusto e natura. L’evento, organizzato in collaborazione con il Gruppo Marciatori di Refrontolo, prevede il ritrovo alle ore 8.30 in Piazza Francesco Fabbri e la partenza alle ore 9.00.
La camminata sarà un’avventura indimenticabile attraverso le splendide colline di Refrontolo, dove i partecipanti potranno godere di panorami mozzafiato e respirare aria fresca.
La giornata inizierà con una deliziosa colazione per partire con il piede giusto.
Durante il percorso, si faranno tappe strategiche per degustare prodotti locali e prelibatezze gastronomiche, accompagnate da vini pregiati della zona. Un pranzo itinerante che permetterà di scoprire i sapori autentici del territorio, unendo il piacere della camminata a quello della buona tavola.
Nota: La partecipazione alla camminata è solo su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 345 422 0522 (il termine era mercoledì 10 luglio 2024 ma chissà…)
Sabato 20 luglio – Festeggiamenti di Santa Margherita
La settimana culminerà sabato 20 luglio con i grandi Festeggiamenti di Santa Margherita proprio nel giorno del Santo Patrono.
La giornata sarà caratterizzata da una serie di eventi imperdibili:
- Tradizionale partita Scapoli-Ammogliati: alle ore 17.00, presso gli Impianti Sportivi “Marco Antoniazzi” di Refrontolo, si terrà la tradizionale partita tra scapoli e ammogliati, un evento sportivo che coinvolge tutta la comunità.
La festa posi si sposterà come da tradizione in piazza Francesco Fabbri con:
- Specialità Spiedo e tanto altro: la cucina tradizionale sarà la protagonista, con lo spiedo come piatto principale (su prenotazione).
- Serata musicale con DJ Set: la serata continuerà con musica e divertimento, grazie a un DJ Set che animerà la piazza.
- Spettacolo pirotecnico: alle ore 23.00, tutti con il naso all’insù per ammirare il grande spettacolo dei fuochi artificiali che chiuderà in bellezza la giornata.
Per tutti i dettagli visitate il nostro sito e rimanete collegati con la Pro Loco Refrontolo attraverso la loro pagina Facebook e il loro profilo Instagram.