Pieve di Soligo si prepara a vivere un mese di luglio indimenticabile grazie a “Pieve di Sera 2024”.

Dopo il prologo del 2 luglio a Barbisano (purtroppo quello del 25 giugno a Solighetto è saltato causa maltempo), dal 9 al 30 luglio, ogni martedì sera, sarà dedicato a regalare momenti di spensieratezza, allegria, cultura, musica e tradizioni a tutti i partecipanti, con un programma ricco di eventi che promette di soddisfare ogni gusto e interesse.

Musica per tutti i gusti

La musica sarà la protagonista indiscussa delle serate di “Pieve di Sera 2024”, con un calendario che spazia attraverso diversi generi musicali:

  • 9 luglio: Esibizione della cover band Vertical Smile, che farà rivivere i grandi successi della musica internazionale.
  • 23 luglio: Grande evento di musica pop italiana con Fiordaliso, una delle artiste più amate del panorama musicale nazionale.
  • 30 luglio: Musica reggae in dialetto veneziano con Sir Oliver Skardy, ex frontman dei Pitura Freska, accompagnato dalla straordinaria band “I Fatti Quotidiani“.

Sport e premiazioni

Il 16 luglio sarà una serata dedicata allo sport, con numerose attività ricreative e motorie proposte dalle associazioni locali. Durante l’evento, verranno premiati gli atleti pievigini che si sono distinti nella stagione sportiva 2023/2024, celebrando i loro successi e l’impegno profuso.

Divertimento per le famiglie

Ogni sera, un’area speciale sarà dedicata alle famiglie, con artisti di strada, animazione e giochi per bambini, per garantire divertimento e intrattenimento per i più piccoli.

Aree tematiche e gastronomia

Il cortile del retro del municipio si trasformerà in un accogliente lounge bar, dove si potranno degustare soft drink e cocktail accompagnati dalla musica dei DJ. In Piazza Caduti nei Lager, invece, si troverà un ristorante/snack sotto le stelle, con specialità gastronomiche diverse ogni sera: dallo spiedo in rosa preparato dalle donne dell’Accademia dello Spiedo, al churrasco, dai panini gourmet agli hamburger, dal pulled pork alla carne argentina alla brace.

Il Sindaco Stefano Soldan esprime il suo entusiasmo per l’evento:

“Tutte queste attività sono promosse da commercianti e associazioni. Come amministrazione, abbiamo scelto di far crescere il senso di appartenenza alla comunità coinvolgendo le associazioni locali e promuovendo una collaborazione sempre più ampia e reciproca. Un ringraziamento particolare va rivolto a Piazze Creative per il ruolo organizzativo, a tutte le associazioni di volontariato che si adopereranno per la buona riuscita dell’evento, agli esercenti e commercianti aderenti, oltre che agli artisti che hanno deciso di partecipare alle serate”.

Per il programma completo consultate il nostro sito, per aggiornamenti la nostra pagina Facebook, quella di Piazze Creative e di Pieve di Sera.

Visto? Pieve di Sera ha tutto quello che serve per trasformare luglio in un mese di festa e divertimento!

VIADebora Donadel
Articolo precedenteDomenica 7 luglio la rassegna Armonie 2024 entra nel vivo con il primo Festival “La Musica nel Sacro”
Articolo successivoFesteggiamenti di Santa Margherita a Refrontolo dal 14 al 20 luglio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui