L’estate sta per salutare il palcoscenico e fare spazio all’autunno, ma c’è un evento che vi farà dimenticare la classica malinconia del rientro: la 44ª Festa di San Tiziano a Patean di Pieve di Soligo!
Segnatevi le date dal 31 agosto al 10 settembre nel vostro calendario e scoprite insieme a noi cosa ha organizzato quest’anno il Gruppo Festeggiamenti San Tiziano Patean.
E se vi sembra strano che si festeggi San Tiziano quando non è San Tiziano non vi resta che scoprirne le ragioni proprio qui, nel nostro blog!
Giovedì 31 agosto – Apre il sipario!
Lasciatevi travolgere dall’atmosfera e assaporate l’inizio della festa con l’apertura del chiosco alle 18:30. Alle 20:00, i vostri sensi verranno stuzzicati dall’apertura dello stand eno-gastronomico, dove la griglia farà la danza con le trippe. Non fatevi scappare questa occasione per far festa con i vostri amici e familiari.
Venerdì 1° settembre – Galletto Mania!
Alle 19:30, lo stand eno-gastronomico si apre di nuovo per deliziare il vostro palato con grigliate, patate e trippe. Ma c’è un’aggiunta da non perdere: la specialità “Galletto”! Assicuratevi di prenotare il vostro posto in questo viaggio culinario.
E dopo cena? Alle 21:30, la musica entra in scena con “Segnali caotici”, l’amatissima cover band dei Nomadi che non può mancare alla festa di San Tiziano!

Sabato 2 settembre – Paella e Musica Country!

La festa è solo all’inizio e le sorprese continuano! Dalle 15:00, il chiosco vi aspetta per un pomeriggio di spasso. E poi, alle 19:00, preparatevi per uno spettacolo gastronomico con grigliate, patate e.… tenetevi forte… la deliziosa “Paella”! Prenotate subito, perché questa prelibatezza va a ruba!
E quando cala la notte, non c’è da fermarsi! Alle 21:30, scatenate il vostro animo country con i “WESTERN COMPANY”. Stivali e cappelli sono più che benvenuti!
Domenica 3 settembre – Note Melodiche e Spiedo Magico!
La domenica è il giorno di rilassarsi e godersi il meglio della vita. Alle 10:00, il chiosco vi aspetta per una dolce pausa. E poi, a mezzogiorno, si pranza con lo tradizionale spiedo!
La serata si fa ancora più dolce con la voce e la musica di “Mariagrazia”, dalle 21:00.
Mercoledì 6 settembre – Affettati e Trippe!
Le trippe sono un marchio di fabbrica della Festa di San Tiziano e saranno le protagoniste anche di questa serata infrasettimanale. Alle 19:00, il chiosco apre: un’ottima scusa per un aperitivo in compagnia!
Giovedì 7 settembre – La Regina delle Carni!
Preparatevi per una serata succulenta! Alle 20:30, lo stand eno-gastronomico presenta la “Costata” in tutto il suo splendore. Carne di qualità che si scioglie in bocca e vi fa dimenticare qualsiasi altra cosa.

Venerdì 8 settembre – Churrasco e DJ-Set!

Torna il fine settimana e cosa c’è di meglio che celebrarlo con una serata di churrasco?
La serata si anima alle 21:30 con il “DJ Set di Paolo Fornasier”. Ballate, canticchiate e liberate il vostro spirito festaiolo!
Sabato 9 settembre – Rock ‘n’ Roll Forever!
Il sabato è per eccellenza il giorno del divertimento. Alle 15:00, il chiosco vi aspetta per un pomeriggio di gioia. E poi, alle 19:00, il paradiso culinario si apre di nuovo con grigliate, patate, trippe e.… sua maestà lo spiedo!
Dalle 21.30 la serata si riempirà di rock ‘n’ roll con “LE IENE R’n’R”!

Domenica 10 settembre – Celebrazione e ultima sfornata di delizie!
La festa si conclude con un tocco di sacralità. Alle 11:00, una Santa Messa speciale si terrà nella Chiesetta di San Tiziano, per chi volesse trascorrere un momento di riflessione.
E poi, a pranzo, l’ultimo spettacolo eno-gastronomico della festa. Alle 12:00, grigliate, patate e trippe tornano in scena, con un’ultima specialità: lo straordinario “Churrasco”. Non potrebbe esserci modo migliore per concludere questa festa di sapore!
Remind
Trovate il programma completo della festa, come al solito, qui nel nostro sito.
Informazioni e prenotazioni: 351 3298210 (anche WhatsApp)
Aggiornamenti sulla festa: pagina Facebook e Instagram della Festa di San Tiziano-Patean
Per chi non ci fosse mai stato l’area adibita alla festa è adiacente ai campi della Rugby Piave in via Pati a Pieve di Soligo (posizione esatta) e dispone di un ampio parcheggio.