Inizia sabato 2 marzo a Vidor la rassegna Marzo in Rosa con una serie di iniziative rivolte alla collettività per celebrare la Festa della Donna.

La Biblioteca Comunale di Vidor si trasforma in un luogo di incontro e di riflessione, offrendo un programma ricco di eventi che esaltano il femminile e la sua connessione con la natura.

Comune denominatore delle esperienze sono la coralità e la natura delle donne volte a mettere in luce se stesse e le altre sulla base di valori che richiamano al rispetto, alla cura, alla bellezza, all’espressione di sé.

Poesia, fotografia e laboratori esperienziali per valorizzare la cultura di un femminile capace di creare e costruire insieme.

Inaugurazione della mostra: “Donna. Conversazioni intime con la Natura”

La rassegna prende il via sabato 2 marzo alle ore 17.00 con l’inaugurazione della mostra “Donna. Conversazioni intime con la Natura”, un suggestivo racconto per immagini e poesie di Tatiana Vecchiato, accompagnate dalle fotografie di Claudia Grillo.

Questa esposizione è un viaggio emozionante che esplora l’essenza stessa della femminilità attraverso il linguaggio della natura, dello yoga e della fotografia.

La mostra sarà accessibile al pubblico per tutto il mese di marzo durante gli orari di apertura della biblioteca.

Una variegata proposta di laboratori ed eventi

La rassegna prosegue con una serie di eventi che abbracciano la diversità delle esperienze femminili.

Mamma Chioccia: Supporto alla Genitorialità (Mercoledì 6 marzo, ore 9.30-11.30) – Un’occasione per le mamme con bambini dai 0 ai 3 anni per condividere esperienze e ricevere supporto, a cura di Monica Spinetta.

È tempo di ridere! Laboratorio di Yoga della Risata (Sabato 9 marzo, ore 15.30-17.30) – Un’opportunità per liberarsi dallo stress quotidiano attraverso il buonumore e la gestualità, condotto da Nereide Rebuli e Deborah Moretto.

Donne tra le Pagine (Lunedì 11 marzo, ore 17.00) – Un appuntamento mensile dedicato alla lettura ad alta voce, aperto a tutte le donne desiderose di condividere storie e emozioni.

Leganime: 366 oltre le parole, nel blu cobalto (Giovedì 14 marzo, ore 20.00) – Un viaggio narrativo nell’opera poetica di Veronica Polegato, un’occasione per immergersi nell’intensità e nella bellezza delle parole.

Donna, Cerchio di Vita (Sabato 23 marzo, ore 15.00-18.00) – Un laboratorio corporeo, condotto da Tatiana Vecchiato, per riconnettersi attraverso lo yoga alla natura ciclica, alla sua profonda saggezza che dimora nel corpo di ogni donna.

Partecipazione e Informazioni

Tutti gli incontri si svolgeranno presso la Biblioteca Comunale di Vidor.

Il programma completo di tutti i dettagli lo trovate come al solito nel nostro sito.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare la Biblioteca al numero 0423987234 o via email all’indirizzo biblioteca@comune.vidor.tv.it.

Questi gli orari di apertura della biblioteca:

Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 14.30 alle 18.30

Giovedì dalle ore 9.00 alle 13.00

Sabato dalle ore 9.00 alle 12.00

Marzo in rosa è un’occasione preziosa per esplorare nuovi orizzonti culturali e spirituali attraverso la condivisione e la coralità delle esperienze proposte. Non perdete questa splendida opportunità!

VIADebora Donadel
Articolo precedenteLa Festa di San Valentino a Sernaglia della Battaglia
Articolo successivoAntica Fiera di San Gregorio: al via l’edizione 2024

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui