Il prossimo appuntamento della Primavera del Conegliano Valdobbiadene Prosecco sarà con la 53ª Mostra del Vino Superiore dei Colli che si svolgerà a Corbanese dal 18 maggio al 2 giugno. In programma degustazioni guidate, escursioni e visite guidate, buona cucina e musica dal vivo.

Tra i tanti appuntamenti in programma, da non perdere quello di giovedì 23 maggio con la cena a tema “Formaggi e vino: matrimonio perfetto”, un viaggio virtuale in Svizzera attraverso le sue tante eccellenze casearie abbinate ai vini della Mostra. La degustazione è a cura della Maître Fromager Emanuela Perenzin, con la collaborazione della sommelier Sara Meneguz.

Per chi ama immergersi nella natura, l’appuntamento da segnare in agenda è invece per domenica 2 giugno alle 9.00 con “Prospettive naturali”, passeggiata guidata inserita nel calendario “Cartoline inviate dagli Dei”. Una escursione guidata, realizzata in collaborazione con la Pro Loco di Corbanese e NaturalMenteGuide, alla scoperta delle bellissime colline che circondano Corbanese, nel cuore del territorio UNESCO. Al termine della passeggiata sarà possibile pranzare presso lo stand della Mostra a prezzo convenzionato.

Mostra del Vino Superiore dei Colli di Corbanese

Ma andiamo nel dettaglio…

L’inaugurazione della mostra, il 18 maggio alle 18:00, darà il via a una serie di serate indimenticabili. Dall’apertura degli stand gastronomici con le specialità alla griglia, alle serate danzanti con band di talento come “Alberto Crepaldi Band”, “Orchestra Incanto”, “Stefano e i Nevada”, “Roger la voce del sole” e “Selena Valle”, ogni momento sarà un’esperienza da gustare fino all’ultima nota.

Delizie per il palato e l’anima

Oltre alla già citata serata dei formaggi sono diversi gli appuntamenti con le eccellenze enogastronomiche.

Per esempio per chi ama i sapori di mare, il 24 maggio sarà dedicato al baccalà, mentre il 31 maggio sarà la volta della paella.

Ma anche per quanto riguarda la carne non si scherza: grigliata, spezzatino di cervo (25 maggio), costata (1° giugno) e l’immancabile spiedo (26 maggio e 2 giugno).

Prenota il tuo posto nell’eccellenza enogastronomica della Mostra del Vino Superiore dei Colli

Per partecipare agli eventi a tema e assicurarti un posto tra gli intenditori di vino e gastronomia, la prenotazione è obbligatoria. I posti sono limitati, quindi affrettati a prenotare il tuo tavolo per assicurarti un’esperienza indimenticabile.

Programma, location e informazioni

Puoi scoprire tutto il programma della Mostra del Vino Superiore dei Colli nel nostro sito e seguire gli aggiornamenti nella pagina Facebook della Pro Loco Corbanese.

La location della Mostra è lo stand della Pro Loco in Via Olimpia n. 30 a Corbanese di Tarzo.

Per info e prenotazioni i numeri da chiamare (o ai quali mandare un messaggio WhatsApp sono i seguenti: 339 5664424 / 334 9443075.

Se preferite è sempre attiva la mail della Pro Loco: info@prolococorbanese.it

Non perdere l’opportunità di vivere la magia della 53ª Mostra del Vino Superiore dei Colli di Corbanese!

VIADebora Donadel
Articolo precedenteQuarto anno di Parole in un bicchiere a San Pietro di Feletto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui