I tradizionali Festeggiamenti dei Santi Pietro e Paolo a Soligo sono pronti a tornare con un ricco programma dal 21 giugno al 1° luglio 2024.

L’Area Festeggiamenti della Pro Loco Soligo sarà il fulcro di eventi musicali, gastronomici e sportivi che coinvolgeranno tutta la comunità e i visitatori.

Serate Musicali

La musica sarà protagonista indiscussa delle serate dei festeggiamenti!

  • Venerdì 21 giugno la serata si accenderà con “Radio Piterpan 2000 Heroes”, offrendo una selezione musicale che promette di far ballare tutti i presenti.
  • Sabato 22 giugno la musica italiana sarà al centro con la performance dal vivo dei “Stereo Live”.
  • Martedì 25 giugno sarà una serata latina con Step by Step e Federico Havana Dj!
  • Giovedì 27 giugno gli “Herman Medrano&Kalibro” intratterranno il pubblico con la loro energia musicale.
  • Venerdì 28 giugno la band “All Star” salirà sul palco per una serata live indimenticabile.
  • Sabato 29 giugno una carica di energia positiva travolgerà tutti con la tribute band dei Pinguini Tattici Nucleari, “Giovani Wannabe”.
  • Domenica 30 giugno sarà l’amatissima “Linda Biscaro” a concludere le straordinarie serate di musica dei Festeggiamenti dei santi Pietro e Paolo di Soligo.

Delizie Culinarie

Lo fama delle prelibatezze dello stand enogastronomico della Pro Loco Soligo è noto in tutta l’Alta Marca Trevigiana, e non solo. Anche quest’anno, inoltre, ci saranno tante serate a tema fermo restando che sarà sempre disponibile un’ampia scelta di specialità sempre disponibili.

Ecco un riassunto delle serate a tema, dove è prevista la prenotazione basta chiamare il 333 6010492!

  • Sabato 22 giugno: Serata a tema Tagliata e Grigliata (su prenotazione entro il 20 giugno).
  • Domenica 23 giugno: Pranzo con Spiedo (su prenotazione) e cena con le delizie dello stand.
  • Martedì 25 giugno: Cena con Grigliata mista (gradita la prenotazione).
  • Giovedì 27 giugno: Ancora Grigliata mista (gradita la prenotazione).
  • Venerdì 28 giugno: Serata a tema Costata e Grigliata (su prenotazione entro il 25 giugno).
  • Sabato 29 giugno: Serata a tema Galletto e Grigliata (su prenotazione entro il 26 giugno).
  • Domenica 30 giugno: Pranzo con Churrasco e cena con Tagliata e Grigliata (su prenotazione entro il 27 giugno).
I volontari della Pro Loco Soligo con il Sindaco di Farra di Soligo, Mattia Perencin, nella foto ricordo dell’edizione 2023

Eventi Collaterali

Il programma dei Festeggiamenti dei Santi Pietro e Paolo prevede da tradizione una grande varietà di eventi collaterali molti dei quali organizzati in collaborazione con le associazioni locali, segno della grande sinergia creata dalla Pro Loco nel territorio in tutti questi anni.

Lo storico torneo di calcetto sarà affiancato dal più “moderno” e spettacolare torneo di FootVolley, e il Triangolare Femminile di Calcio 5. Domenica 30 giugno, invece, si svolgerà la gara di Mountain Bike della Sprint Vidor, crosscountry giovanile.  Trovate tutti programmi nel nostro sito!

Ma non di solo sport si parla…

Giro dei Tondi

Domenica 23 giugno saranno le Vespe e le Lambrette in raduno a dar vita al  2° “Giro dei Tondi” con iscrizioni dalle 08.00 e partenza alle 09.00.

Miss Soligo

La serata di domenica 23 giugno vedrà protagoniste le miss pel la sfilata e l’elezione di Miss Soligo 2024. L’evento è valido per la selezione di Miss Italia 2024.

Tratto-Raduno

È ormai consuetudine e motivo di grande festa l’annuale raduno dei trattori con ritrovo alle 08.00 di domenica 30 giugno, breve tour ed eventuale pranzo finale!

Luna Park

Anche il Luna Park di Soligo è uno degli appuntamenti più attesi soprattutto dai più giovani. Nel programma troverete serate e giornate con prezzi speciali!

Pesca di beneficenza

Ne abbiamo parlato ampiamente lo scorso anno: non si può andare ai Festeggiamenti dei Santi Pietro e Paolo di Soligo senza fare almeno un passaggio alla leggendaria Pesca di Beneficenza  aperta tutti i giorni della sagra.

Fuochi pirotecnici

Alle 23.30 di lunedì 1° luglio scoccherà l’ora del tradizionale e fantastico spettacolo pirotecnico che concluderà i festeggiamenti in modo spettacolare.

Festeggiamenti Santi Pietro Paolo Soligo

E inoltre…

Quest’anno, i festeggiamenti presenteranno un chiosco completamente rinnovato e un’enoteca con i migliori vini locali.

Puoi scaricare il libretto del programma completo in formato pdf qui!

Per informazioni vale sempre il numero della Pro Loco Soligo 333 6010492

Le prenotazioni del tavolo solo nei pranzi e nelle serate a tema si accettano entro le ore 18 del giorno precedente e se non ci si presenta entro le 20.15 il tavolo verrà liberato.

Cibo, musica, sport e divertimento sono assicurati, parcheggio ce n’è, non manca nulla per una grandiosa edizione dei Festeggiamenti  dei Santi Pietro e Paolo di Soligo!

VIADebora Donadel
Articolo precedenteValmareno in festa per i S.S. Pietro e Paolo: ritorna “Dalla Pro Loco alla Brace”
Articolo successivoDomenica 7 luglio la rassegna Armonie 2024 entra nel vivo con il primo Festival “La Musica nel Sacro”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui