Cosa
Categoria
FILTRA PER
Categoria

Cultura e Spettacolo
Eno-Gastronomia
Feste e sagre
Sport Natura


Quando
Questa settimana
Oggi
Domenica 28 Aprilre
Domani
Lunedì 29 Aprilre
Weekend
26 Aprilre - 28 Aprilre
Questa settimana
22 Aprilre - 28 Aprilre
Prossima settimana
29 Aprilre - 05 Maggio
Questo mese
01 Aprilre - 30 Aprilre
Prossimo mese
01 Maggio - 31 Maggio
Dove
Comune
FILTRA PER
Comune

Cappella Maggiore
Cison di Valmarino
Codognè
Colle Umberto
Conegliano
Cordignano
Farra di Soligo
Follina
Fregona
Mareno di Piave
Miane
Moriago della Battaglia
Orsago
Pieve di Soligo
Refrontolo
Revine Lago
San Fior
San Pietro di Feletto
San Vendemiano
Santa Lucia di Piave
Sarmede
Segusino
Sernaglia della Battaglia
Susegana
Tarzo
Valdobbiadene
Vazzola
Vidor
Vittorio Veneto



Blog




27 Gennaio 2024 - 28 Gennaio 2024
Sport Natura
Treviso
Parco dello Storga

Notti al Parco - Stelle e Stalla: conosciamo il cielo

Dalle 16.30 di sabato 27 alle 9.30 di domenica 28 gennaio, presso il Parco dello Storga a Treviso

Notti al Parco - Stelle e Stalla: conosciamo il cielo

 

La Cooperativa Comunica con il suo staff naturalistico con sede al Parco de La Storga di Treviso presenta per ragazzi e bambini una serata dedicata all’osservazione delle stelle e dei pianeti grazie alla collaborazione con l’associazione Astrofili di Ponte di Piave e a seguire per i più coraggiosi NOTTE AL PARCO. 

Sabato 27 GENNAIO Attività per tutta la famiglia dalle 16.30 alle 19.00 circa Ritrovo h 16.30 presso il piazzale Gruppo Grotte Treviso dove sarà possibile parcheggiare l’auto. (https://maps.app.goo.gl/YHRJG6cFETUzfGhT7

Programma: • ore 16.30 accoglienza, momento conviviale e presentazione dell’attività, • ore 17.00-18.00: mentre i più piccoli scopriranno storie e leggende sulle costellazioni con gli educatori de La Storga, gli adulti saranno intrattenuti dal Gruppo Astrofili di Ponte di Piave, • ore 18.00-19.00: tutti insieme ad osservare stelle e pianeti con il Gruppo Astrofili, a seguire, conclusione e saluti. 

Costo: 8 euro per i bambini (dai 6 anni d’età) e 10 euro per gli adulti da versare in loco.

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione entro giovedì 25 gennaio ore 12,00

In caso di mal tempo l’evento verrà annullato. ..e solo per i bimbi più coraggiosi, l’avventura continua! 

Dalle 18.00 di sabato 27 alle 9.30 di domenica 28 gennaio. Attività per bambini dagli 8 anni ai 12 anni d’età. Ritrovo ore 18 presso il piazzale del Gruppo Grotte Treviso (https://maps.app.goo.gl/YHRJG6cFETUzfGhT7). 

Dopo l’accoglienza genitori e figli avranno la possibilità di osservare il cielo con il gruppo Astrofili fino alle 19.00 circa. A seguire la cena e dopo sprofonderemo nelle tenebre per una passeggiata notturna in cerca delle magiche creature che affollano il parco.. Trascorreremo la notte insieme, dormendo nei comodi letti messi a disposizione dal Gruppo Grotte adiacente alla sede. 

Costo: €40 euro a bambino da versare tramite bonifico bancario. La quota comprende: cena* (pizza margherita), colazione*(latte, thè, biscotti, pane e marmellata ecc), pernottamento, attività serale e la presenza di 2 educatori per tutta la durata dell’evento. Cosa portare: Sacco a pelo, cuscino, pigiama, beauty per l’igiene personale, borraccia, torcia, indossare abbigliamento comodo e scarpe sportive e un paio di ciabatte. Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione entro giovedì 25 gennaio ore 12.00. L’iniziativa si svolgerà con un numero minimo di partecipanti, sarà quindi data conferma dello svolgimento via e-mail. * informate la segreteria al numero o mail sottostante per eventuali esigenze alimentari. 

Per ulteriori informazioni e/o richieste di chiarimenti è possibile contattare il numero della segreteria 391 1242439 dal lunedì al venerdì 9.00-13.00 e 14.00-17.00 o inviare una mail a famiglie@lastorga.eu 

Sito: www.lastorga.eu/evento/stelle-e-stalla-conosciamo-il-cielo/ Accesso al Parco da Via Cal di Breda 130, Treviso





Aggiungi al calendario


Utilizzando il sito web, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Maggiori informazioni Ok