Cosa
Categoria
FILTRA PER
Categoria

Cultura e Spettacolo
Eno-Gastronomia
Feste e sagre
Sport Natura


Quando
Questa settimana
Oggi
Venerdì 19 Aprilre
Domani
Sabato 20 Aprilre
Weekend
19 Aprilre - 21 Aprilre
Questa settimana
15 Aprilre - 21 Aprilre
Prossima settimana
22 Aprilre - 28 Aprilre
Questo mese
01 Aprilre - 30 Aprilre
Prossimo mese
01 Maggio - 31 Maggio
Dove
Comune
FILTRA PER
Comune

Cappella Maggiore
Cison di Valmarino
Codognè
Colle Umberto
Conegliano
Cordignano
Farra di Soligo
Follina
Fregona
Mareno di Piave
Miane
Moriago della Battaglia
Orsago
Pieve di Soligo
Refrontolo
Revine Lago
San Fior
San Pietro di Feletto
San Vendemiano
Santa Lucia di Piave
Sarmede
Segusino
Sernaglia della Battaglia
Susegana
Tarzo
Valdobbiadene
Vazzola
Vidor
Vittorio Veneto



Blog




10 Novembre 2019 - 08 Dicembre 2019
Cultura e Spettacolo
Pieve di Soligo
Auditorium Battistella Moccia di Pieve di Soligo

Tutti insieme. Le Domeniche a Teatro

Domenica 10-24 novembre e 8 dicembre alle ore 16.30, presso l'Auditorium Battistella Moccia a Pieve di Soligo

TUTTI INSIEME. LE DOMENICHE A TEATRO

Si rinnova a Pieve di Soligo l’appuntamento con la rassegna di teatro per l'infanzia giunta alla sua settima edizione, promossa dall’Amministrazione comunale di Pieve di Soligo col patrocinio del Comune di Refrontolo e in collaborazione con l’Associazione Culturale “Il Piccolo Principe” di V. Veneto.

Per il diciassettesimo anno consecutivo, in un cartellone che prevede tre appuntamenti domenicali, la rassegna arricchirà il panorama dell’intrattenimento nel Quartier del Piave dedicato alle famiglie recuperando ulteriori spazi alla dimensione domestica e alle relazioni sociali. Queste rappresentazioni costituiscono un momento formativo oltre che di svago, attraverso proposte originali con lo stile e la valenza propri del linguaggio teatrale, offrendo così un’ulteriore chiave di valorizzazione e comprensione del teatro.

Domenica 10 novembre ore 16.30
TRA BOSCHI E FOSSI
Con Giorgio Gabrielli.
Liberamente ispirato dal libro di Leo Lionni "Le favole di Federico", lo spettacolo racconta la storia di un signore che per farsi passare l’insonnia si aggira tra fossi e boschi. Qui s’imbatte in una piccola lucciola che lo guida in luoghi magici dove dagli alberi e dai fossi escono storie. Una volta a casa il signore le ricostruisce con gli oggetti della sua camera da letto: il lenzuolo diventa un fondale sostenuto dalla rete infilata nella cassapanca; con tutto il resto costruisce i personaggi per raccontare le storie sentite. Ecco la vita di un pesciolino sognatore e di una rana giramondo, di un camaleonte variopinto, di una lumachina ambiziosa e di un bruco molto ingordo. Un linguaggio fatto di animazione, ombre e pupazzi che porta i bambini in un mondo magico e fantastico fatto di fiabe e filastrocche.

Domenica 24 novembre ore 16.30
IL MISTERO DI MISTERIA, MISTERIOSAMENTE SMARRITA NEL BOSCO
Con Simone Carnielli.
C’è un armadio, c’è un cantastorie, c’è una storia. La storia di Misteria figlia di un re ed una regina che desideravano tanto avere un maschio, ma ebbero quattro bimbe. L’ultima, Misteria appunto, nacque con degli strani capelli, un mistero di cui nessuno sapeva nulla. Il re e la regina non le si affezionarono per niente, così la abbandonarono nel bosco, abitato da lupi, orchi e streghe. Lì iniziò la sua avventura, la sua storia, che parla di diversità e del riscatto. Un miscuglio divertente e originale di tante fiabe famose, in cui la protagonista è una bambina, un’eroina, che affronta le difficoltà del suo cammino con grande positività e astuzia, senza l’aiuto di fate madrine o angeli custodi. Raccontato tra gag e personaggi che prendono vita, grazie al cantastorie, attraverso semplici vestiti animati dentro e fuori di un armadio speciale, l’armadio delle storie a colori.

Domenica 8 dicembre ore 16.30
STORIE DI LUPI
Con Alberto De Bastiani.
«Conosco storie di magie che guariscono tutti i mali, di orchi, draghi e gatti con gli stivali, conosco storie di principesse e di magici pifferai... storie che non stancano mai. Ma quelle che preferisco sono le storie dei lupi affamati che racconto da sempre, fin dagli anni passati...» Poveri lupi, bastonati e maltrattati sempre affamati ed evitati da tutti. Ma sono proprio così cattivi? Fanno così paura? Di sicuro non sono molto fortunati. Vi ricordate di quel lupo che bussò alla porta dei tre porcellini? Poverino... E di quello che incontrò nel bosco Cappuccetto Rosso? Brutta giornata quella... Ma finalmente anche il lupo potrà dire la sua, raccontarci queste storie in prima persona, darci la sua versione dei fatti.

Ingresso:
adulti € 5,00, ridotti € 3,00

Info:
Ass. “Il Piccolo Principe” 380 3341714
Biblioteca Comunale Tel. 0438 985382





Aggiungi al calendario


Utilizzando il sito web, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Maggiori informazioni Ok