21 Ottobre 2026 - 21 Ottobre 2026 Cultura e Spettacolo Pieve di Soligo Biblioteca Comunale di Pieve di Soligo
Menzogna e verità nello specchio delle voci
Mercoledì 21 ottobre 2026 alle ore 20.45, presso la Biblioteca Comunale di Pieve di Soligo (TV)
Menzogna e verità nello specchio delle voci
La Maratona di lettura “Il Veneto legge” è un’iniziativa di promozione ed educazione alla lettura che mette al centro la lettura ad alta voce nelle sue diverse articolazioni. Da maggio a ottobre ci si allena con un programma di “riscaldamento” per arrivare alla data del 23 ottobre in cui in tutta la regione si leggerà. Tutti gli attori della filiera del libro partecipano per promuovere la lettura e i libri coinvolgendo scuole, biblioteche, librerie, case editrici, lettori professionisti e volontari e si rivolgono a tutti i cittadini con l’obiettivo di contribuire a rendere la pratica della lettura un’abitudine sociale diffusa.
In occasione della Maratona di lettura #ilvenetolegge2026, la Biblioteca "G. e M. Battistella" organizza un evento di "riscaldamento" dedicato a uno dei temi proposti in questa 10^ edizione, "Vi sono le bugie che hanno le gambe corte, e le bugie che hanno il naso lungo", per ricordare Carlo Collodi a 200 anni dalla nascita.
Mercoledì 21 ottobre alle 20:45 in Auditorium "Battistella-Moccia" gli Spaginati e i nuovi lettori volontari della Biblioteca, guidati dal formatore Fabio Sala, si cimenteranno nel reading Menzogna e verità nello specchio delle voci, con brani tratti dalle opere di Patricia Highsmith, Trilussa, Raymond Carver, Irene Nemirovsky, Kazuo Ishiguro, Ada Negri, Carlo Goldoni e Gianni Rodari.
INGRESSO LIBERO
Per informazioni: tel. 0438 985380 - biblioteca@comunepievedisoligo.it
Aggiungi al calendario
To Top







