Cosa
Categoria
FILTRA PER
Categoria

Cultura e Spettacolo
Feste e sagre
Armonie 2026
Eno-Gastronomia
Sport Natura


Quando
Questa settimana
Oggi
Lunedì 21 Settembre
Domani
Martedì 22 Settembre
Weekend
25 Settembre - 27 Settembre
Questa settimana
21 Settembre - 27 Settembre
Prossima settimana
28 Settembre - 04 Ottobre
Questo mese
01 Settembre - 30 Settembre
Prossimo mese
01 Ottobre - 31 Ottobre
Dove
Comune
FILTRA PER
Comune

Cappella Maggiore
Cison di Valmarino
Codognè
Colle Umberto
Conegliano
Cordignano
Farra di Soligo
Follina
Fregona
Mareno di Piave
Miane
Moriago della Battaglia
Orsago
Pieve di Soligo
Refrontolo
Revine Lago
San Fior
San Pietro di Feletto
San Vendemiano
Santa Lucia di Piave
Sarmede
Segusino
Sernaglia della Battaglia
Susegana
Tarzo
Valdobbiadene
Vazzola
Vidor
Vittorio Veneto



Blog




12 Luglio 2026 - 12 Luglio 2026
Armonie 2026
Vittorio Veneto
Castello di San Martino

Concerto dell'Ensemble "Sodalizio Armonico"

Domenica 12 luglio 2026 alle ore 19.00, presso il Castello di San Martino a Vittorio Veneto

Concerto dell'Ensemble "Sodalizio Armonico"

 

Nella splendida location del Castello di San Martino di Vittorio si svolge domenica 12 luglio, alle ore 19, il concerto inaugurale dell’edizione 2026 del Festival “La Musica nel Sacro”, che prevede in cartellone nove concerti nella bellezza delle chiese delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene Patrimonio dell’Umanità UNESCO, nelle domeniche pomeriggio da luglio a ottobre, in linea con il calendario di proposte degli anni scorsi che tanto successo ha ottenuto, di critica e di pubblico, con oltre 4mila spettatori nel corso dell’estate 2025.

Protagonista musicale dell’evento del 12 luglio - reso possibile grazie alla generosa disponibilità del Vescovo di Vittorio Veneto, monsignor Riccardo Battocchio - sarà l’Ensemble “Sodalizio Armonico”, che eseguirà “Le Quattro Stagioni” e “Il Gardellino” del grande compositore Antonio Vivaldi. Il gruppo è formato da giovani e talentuosi musicisti diplomati nei Conservatori italiani con le massime votazioni e perfezionatisi presso prestigiose Istituzioni e Accademie. Si tratta di vincitori di premi nazionali ed internazionali, che si esibiscono regolarmente in concerti solistici e di musica da camera, e fanno inoltre parte di importanti orchestre. Il loro repertorio spazia dal barocco alla musica contemporanea. In particolare, i musicisti si dedicano all'interpretazione di Concerti solistici con orchestra nella versione originale per ensemble da camera, secondo una consuetudine molto amata e diffusa soprattutto nell'Ottocento.

Ecco i loro nomi: Chiara Volpato Redi, Francesco Zanotto e Federica Cassia, al violino; Chiara Bosna, alla viola; Veronica Andrea Nava Puerto, al violoncello; Giulia Valli, al clavicembalo, con Marzia Bonaldo voce narrante.

Il concerto del 12 luglio, presentato da Elisa Nadai, si terrà nella chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo in Salsa in caso di maltempo. L’ingresso è libero, ma a tutti i partecipanti viene richiesto di parcheggiare le auto in piazza Giovanni Paolo I e nelle aree adiacenti la Cattedrale di Ceneda, visti gli esigui spazi di sosta a disposizione all’esterno del Castello di San Martino.

Ingresso libero





Aggiungi al calendario


Utilizzando il sito web, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Maggiori informazioni Ok