15 Ottobre 2025 - 22 Marzo 2026 Cultura e Spettacolo Conegliano Palazzo Sarcinelli
Banksy e la Street Art
Dal 15 ottobre 2025 al 22 marzo 2026, presso Palazzo Sarcinelli a Conegliano
Banksy e la Street Art
Dal 15 ottobre al 22 marzo, le sale di Palazzo Sarcinelli a Conegliano accolgono "BANKSY e la Street Art", una mostra dedicata a uno dei fenomeni più dirompenti dell’arte contemporanea. L’esposizione, curata da Daniel Buso e organizzata da ARTIKA in collaborazione con Deodato Arte e la Città di Conegliano, presenta un ricco nucleo di opere di Banksy, l’inafferrabile artista di Bristol, oggi simbolo globale della street art.
Accanto a lui, trovano spazio alcuni dei nomi più influenti del movimento, da Keith Haring a Shepard Fairey (Obey), a testimoniare l’evoluzione di un linguaggio nato per strada e diventato protagonista nei musei e nel mercato internazionale. Le opere raccontano la forza visiva e politica di un’arte capace di ribaltare le regole, sollevando interrogativi su autenticità, mercato e potere.
La mostra è aperta ogni mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19, sabato, domenica e festivi con orario continuato dalle 10 alle 19. È chiusa il lunedì e martedì. Sono previste aperture straordinarie nelle giornate dell'8, 26, 30 e 31 dicembre e 1 e 6 gennaio. Chiusa il 24 e 25 dicembre. L’ingresso è a pagamento e la visita ha una durata indicativa di circa un’ora. I biglietti sono acquistabili in biglietteria e online.
Aggiungi al calendario
To Top







