Blog




13 Feb 2020

Alta Marca Trevigiana: eventi, paesaggio, cultura, gusto. Tutto in un unico blog!

Benvenuti nel nuovissimo blog di Eventi Venetando.


Cos’è Eventi Venetando?

 

Eventi Venetando è stato creato dal Consorzio Pro Loco Quartier del Piave e dai suoi volontari e si propone come strumento in grado di fornire informazioni puntuali, complete e precise, su tutti gli eventi, sagre e manifestazioni dell'Alta Marca. Si tratta di una grande bacheca virtuale che raccoglie in un unico spazio le notizie che riguardano manifestazioni enogastronomiche, culturali e di qualsiasi altro genere, raccolte presso le Pro Loco, Associazioni, Amministrazioni comunali di tutto il territorio.





Ogni mese vengono inseriti, gratuitamente, centinaia di eventi. La nostra piattaforma è di facile fruibilità, intuitiva; si possono eseguire ricerche in base alla data, al luogo e al tipo di evento al quale si è interessati e lo si può fare anche combinando le varie opzioni!

 

Oltre al sito dove ci state leggendo, Eventi Venetando è anche una pagina Facebook dove, quotidianamente, postiamo i link degli eventi dei giorni a seguire; aggiungiamo dettagli, aggiornamenti, precisazioni; inseriamo contenuti, curiosità, tradizioni del nostro territorio.

 

E sul territorio siamo presenti anche con un pieghevole cartaceo, mensile, riepilogativo dei principali eventi del mese successivo, in 8000 copie, distribuite in modo capillare dai nostri volontari in tutta l’Alta Marca Trevigiana e inviato in formato digitale ad una mailing list che conta più di 2000 contatti.





Ogni settimana, inoltre, divulghiamo un riepilogo dei principali eventi del weekend a 450 iscritti alla newsletter, 400 contatti whatsapp, 500 contatti nella nostra pagina Facebook.





Ma non ci vogliamo fermare, perché la promozione del territorio non si fa solo con il sostegno agli eventi, alle associazioni, alle amministrazioni comunali, ma siamo convinti che vada fatto con la divulgazione delle nostre tradizioni, la riscoperta di storie, parole, prodotti dimenticati o poco conosciuti, la rivalutazione dei nostri luoghi riconosciuti ormai internazionalmente come straordinari, tanto da diventare Patrimonio dell’Umanità.

 

Ed è questo il senso del blog: dare a chi ci legge non solo i dettagli e le informazioni utili per la fruibilità degli eventi del territorio, ma anche portare alla luce ciò che si nasconde dietro una locandina, dietro una fiera centenaria, dietro un record dello spiedo più grande del mondo, dietro il riconoscimento dell’Unesco di questi luoghi eccezionali.





Vi diamo appuntamento qui, a partire da Marzo, inizieremo con l'illustrarvi una rassegna di eventi che coinvolge numerosi paesi per tutta la primavera, con al centro un prodotto che è diventato il segno distintivo della Marca Trevigiana...

 







Ritorna al blog


Utilizzando il sito web, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Maggiori informazioni Ok